Breaking News

San Giovanni a Piro: dal 28 luglio a piedi nei centri storici. Limitate anche le mansioni rumorose



A piedi nei centri storici di San Giovanni a Piro. Questa una delle novità introdotte dall'Amministrazione Palazzo per l'estate 2016, in particolare dall'Assessore all'Ambiente Pasquale Sorrentino. Il progetto "Centri storici a piedi è più bello...si vive meglio", prevede la pedonalizzazione dei rioni Paese e Tornito dalle ore 18 e 30 alle 8, dal 28 luglio al 4 settembre, "al fine di riscoprire la lenta bellezza delle viuzze cittadine, dei vicoletti e delle nostre piazze, ma anche al fine di agevolare il passaggio dei mezzi di soccorso e la realizzazione degli eventi in programma".

Sono inoltre previsti ulteriori provvedimenti per valorizzare la quiete e la tranquillità pubblica: il divieto di transito ai mezzi agricoli ed industriali nel centro storico tutto il giorno (tranne in casi particolari, muniti di permesso), e il divieto di svolgere mansioni rumorose (utilizzo decespugliatore, martello pneumatico, trapani) nelle prime ore del mattino (dalle 6 alle 10) e nelle prime ore del pomeriggio (14:00/16:00), sempre nel centro storico.

Nel corso del provvedimento potranno entrare nel tratto interessato esclusivamente i titolari di una attività economica, i proprietari di garage e i possessori di permesso (con esigenze sanitarie) ed i mezzi di soccorso e di pubblica sicurezza. Da lunedì 18 luglio si potrà fare richiesta del permesso presso il Comando di Polizia Municipale.

Ecco i tratti interessati dal provvedimento: Rione Paese - Inizio Via Roma/Cappella Madonna del Carmine, Fine Via Teodoro Gaza, Cappella Maria SS Addolorata/Cappella San Francesco di Paola; Rione Tornito - Inizio Via Roma/Municipio, Fine Via Roma/Discesa Ponte. 

ordinanza centri storici a piedi 20160713_110554-001 20160716_115257-001

Altri articoli Avvisi al cittadino

0 Commenti

   Per scrivere e visualizzare i commenti occorre la registrazione ! Registrati
Se sei già registrato effettua il login